Chall.Caltanissetta: Cecchinato e Starace ai quarti, out Volandri

Inserito il 6 giugno 2013 15:21 da Alessio Vinciguerra in Challenger
cecchinato 2Continua il cammino del siculo, che domina Menendez per un set e mezzo prima del ritiro di quest'ultimo, mentre Volandri viene sconfitto al terzo da Delbonis; ai quarti anche Potito Starace.

(Foto Ray Giubilo)

E' Marco Cecchinato il primo azzurro a conquistare un posto nei quarti di finale del ricco torneo challenger di Caltanissetta: l'allievo di Christian Brandi anche quest'oggi ha dominato il suo incontro, che lo vedeva opposto al tennista iberico Adrian Menendez. Quest'ultimo sul punteggio di 6-1 4-0 in favore del nostro giocatore ha preferito dare la mano all'arbitro e lasciare il campo, permettendo così al nostro di superare per la prima volta il secondo turno in un torneo di questo livello. Nei quarti un match molto difficile contro la seconda testa di serie numero due, l'olandese Robin Haase.

Non riesce invece il passaggio del turno a Filippo Volandri, che dopo una battaglia di tre set è stato costretto ad arrendersi all'argentino Federico Delbonis, con il quale le posizioni di differenza in classifica sono solo quattordici. Il sudamericano si è trovato in vantaggio quasi per tutto il corso della partita, imponendosi con il punteggio di 6-3 5-7 6-1: bravo il tennista toscano a non mollare nella seconda frazione, realizzando un colpo di coda che gli permetteva di portare la contesa al terzo, ma il set decisivo si rivelava essere un dominio da parte del mancino argentino.

Nel corso del pomeriggio poi gli azzurri ai quarti di finale sono diventati due, con Potito Starace che continua la sua risalita in classifica superando con un agevole 6-3 6-2 il giovane argentino Velotti. Così come avvenuto nel primo turno, anche quest'oggi un match senza patemi per il campano, che nei quarti sfiderà l'olandese Thiemo De Bakker.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome