Challenger Caltanissetta: eliminati Di Mauro e Caruso

Inserito il 6 giugno 2013 11:59 da Alberto Alesso in Challenger
Di Mauro 2Olanda batte Sicilia 2-0, così si potrebbero riassumere i match dei due tennisti siciliani che sono stati eliminati al secondo turno del challenger di Caltanissetta.


Alessio Di Mauro è stato battuto dall'olandese Thiemo De Bakker (n°95 Atp) col punteggio di 6-4 6-4 in 1h e 45' di partita.

Il tennista siciliano brekka nel terzo gioco del primo set l'olandese ma nel game successivo cede il servizio e la partita torna in parità. Decisivo è il decimo gioco, quando sul 5-4 Haase strappa la battuta all'azzurro e si aggiudica il primo parziale per 6-4.
Nel secondo set Di Mauro va avanti 3-0 e servizio ma deve poi subire il rientro di De Bakker che, strappando due volte il servizio all'azzurro, si riporta sul 3-3. L'ineriza è tutta dalla parte dell'olandese che sul 5-4 brekka l'azzurro e fa suo anche il secondo parziale per 6-4.


Salvatore Caruso
, reduce a sorrpesa da una battaglia vinta contro Molteni, è stato sconfitto dall'olandese Robin Haase (n°66 Atp) per 6-0 6-1 in 51' di gioco.

Partita che sulla carta appariva scontata e così è stato. Troppo la differenza tecnica e di esperienza tra i due tennisti visto che Caruso era alla sua seconda partita in carriera in un main draw challenger mentre Haase frequenta costantemente il circuito Atp dove ha già vinto due tornei. Rimane comunque un torneo da incorniciare per il giovane sicialiano.
Haase ha concesso solo due palle break in tutto il match mentre Caruso è riuscito a conquistare l'unico game della sua partita nel secondo gioco del secondo set.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome