Challenger Furth: Giustino non si ferma, è ai quarti

Inserito il 5 giugno 2013 15:31 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Giustino n01Altra ottima prestazione del tennista campano, che in tre set elimina Vincent Millot e conquista un posto nei quarti di finale del torneo tedesco.


Sembra trovarsi bene Lorenzo Giustino sui campi di Furth, in Germania, dove conquista la quinta vittoria in altrettanti giorni: il tennista napoletano, che era partito dal tabellone di qualificazione, quest'oggi ha raggiunto per la prima volta in carriera i quarti di finale di un torneo challenger, a testimonianza dell'ottimo livello di tennis raggiunto in questi ultimi mesi, caratterizzati da ottimi risultati nei tornei futures.

Ieri l'azzurro aveva eliminato la testa di serie numero sette Alejandro Gonzalez, e quest'oggi contro il transalpino Vincent Millot, che comunque lo sopravanzava di quasi 200 posizioni nel ranking, è stata la più classica delle prove del nove. Un match molto strano, che vedeva il tennista francese partire benissimo, portandosi sul 3-0 e servizio, ma da quel momento un parziale di sei giochi ad uno consentiva a Giustino di mettere in cascina la prima frazione per 6-4.

Ed è stato probabilmente questo primo set a decidere le sorti dell'incontro, visto che nel secondo e terzo parziale erano un dominio per parte: Millot si aggiudicava la seconda frazione per 6-0, e Giustino ricambiava con la stessa moneta nel terzo set. 6-4 0-6 6-0 quindi il punteggio finale, e quarti di finale per il giovane azzurro, che ora attende il vincente del match tra Kavcic e Stebe, entrambi tennisti di ancor maggiore caratura rispetto a quelli affrontati finora.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome