Challenger Caltanissetta: esordio positivo per Di Mauro, out Naso

Inserito il 4 giugno 2013 16:55 da Alberto Alesso in Challenger
Di Mauro 2L'esperto tennista siciliano supera senza grossi patemi il primo turno del challenger di Caltanissetta, esce invece il suo corregionale.


Alessio Di Mauro ha sconfitto il cileno Jorge Aguilar (n°180 Atp) col punteggio di 6-3 6-4 in 1h e 45' di partita.

Break e controbreak in apertura di primo set. Decisivo è però il sesto game quando Di Mauro strappa il servizio al cileno portandosi sul 4-2 prima di chiudere il primo parziale per 6-3.
Aguilar tiene il servizio ad inizio secondo set ma il tennista siciliano piazza un parziale di cinque giochi consecutivi che segna l'andamento della seconda frazione. Di Mauro serve per il match sul 5-2 ma perde il servizio. Sul 5-4, riserve per il match e stavolta, recuperando da 15-40, tiene il proprio turno di battuta facendo suo il set per 6-4.


Al secondo turno, Alessio affronterà l'olandese Thiemo De Bakker (n°95 Atp) che ha sconfitto il nostro Gianluca Naso col punteggio di 3-6 6-3 6-1 in 1h e 49' di gioco.

Nel primo set Naso strappa il servizio a De Bakker nel secondo gioco e, tenendo il servizio, si porta subito sul 3-0. Il tennista siciliano non concede palle break e fa suo il primo parziale per 6-3.
E' De Bakker a partire forte nel secondo set portandosi avanti 5-1 e servizio. Naso prova a rimontare strappando la battuta all'olandese nel settimo gioco e arrivando a palla break nel nono game ma alla fine Thiemo chiude la frazione per 6-3.
Nel terzo set non c'è partita. De Bakker va avanti 4-0 prima di strappare per la terza volta nel parziale il servizio a Naso e chiudere 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome