Challenger Caltanissetta: otto azzurri in Sicilia
Inserito il 2 giugno 2013 20:18 da Davide Paganin in Challenger
E' stato da poco sorteggiato il tabellone principale del Challenger di Caltanissetta, torneo dotato di un montepremi di 85.000 euro più ospitalità offerta ai giocatori iscritti. In corsa sulla terra rossa siciliana ci sono già otto azzurri, attendendo l'esito delle qualificazioni.Foto Ray Giubilo
Gran livello a Caltanissetta, in uno dei tornei della settimana del Roland Garros, con diversi giocatori provenienti dallo Slam parigino che cercheranno di rifarsi con l'ultimo torneo prima di passare alla stagione sull'erba.
L'unica testa di serie italiana sarà Filippo Volandri: il numero 7 del seeding esordirà con un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Agli ottavi per il livornese potrebbe esserci Alessandro Giannessi (entrato come Alternate grazie ad un forfait dell'ultimo momento), il quale dovrà però superare l'argentino Federico Del Bonis.
Nello stesso quarto si trova anche Matteo Viola, che ha pescato però subito l'argentino Leonardo Mayer, terzo favorito del torneo.
Nella metà bassa di tabellone tutti i tennisti siciliani, con Gianluca Naso che sfiderà al primo turno l'olandese Thiemo De Bakker, numero 5 tra i seeded players. Nel medesimo ottavo c'è anche Alessio Di Mauro, opposto al cileno Jorge Aguilar.
Ai quarti si spera di trovare da quella parte Potito Starace, entrato in tabellone grazie ad una wild card. Il campano è nello spot dominato da giocatori argentini: dapprima Marco Trungelliti, poi eventualmente uno tra Augustin Velotti e Guido Pella.
Nell'ultimo scorcio di main draw la dea bendata è stata benevola con le wild card Salvatore Caruso e Marco Cecchinato, che attendono entrambi un tennista proveniente dal tabellone cadetto. Lo spot è presidiato da Robin Haase e Martin Alund.