Lugano, 8 italiani al via delle quali
Inserito il 10 giugno 2006 11:08 da Redazione in Challenger
Qualificazioni ricche di tennisti italiani nel challenger della vicina Lugano.
Il "Bancastato" Challenger di Lugano, come ogni anno, vede ai nastri di partenza diversti tennisti azzurri nelle qualificazioni. Quest'anno, in 8 hanno deciso di prendere il via e tentare la qualificazione nel ricco challenger del Canton Ticino, dotato di un montepremi di 100.000$+H.
Il più alto in classifica, tra gli azzurri, è Giorgio Galimberti, terza testa di serie, che affronterà all'esordio l'australiano Paul Baccanello: 1 precedente tra i due, favorevole al lissonese. Anche tra Crugnola e Galdon c'è un precedente favorevole al tennista italiano: se si confermerà, Marco sfiderà nel secondo turno proprio il vincente della partita di cui parlavamo in precedenza. Nella stessa sezione anche Andrea Stoppini, testa di serie numero 7, che esordisce con lo spagnolo Guillem Burniol
Primo turno insidioso per Leonardo Azzaro contro il belga Stefan Wauters, da lui però battuto a Chiasso lo scorso aprile: ci sono i margini per ripetersi, visto il buon momento di forma del toscano; in caso di successo al secondo turno o Gustavo Marcaccio o Alessandro Da Col.
Infine, ottava testa di serie per Massimo Dell'Acqua, anche lui, come altri suoi connazionali, alle prese con un argentino, Juan Martin Aranguren. E' uno spot colorato d'azzurro il suo: al secondo turno il comasco incontrerebbe il vincente di Brizzi-Marti, mentre l'altra testa di serie della sezione, Maximo Gonzalez, affronterà al primo turno Alberto Giraudo, in una riedzione, a distanza di dieci giorni, del quarto di finale del challenger di Torino, che fu favorevole al sudamericano.
Sorteggio del main draw questa sera alle ore 20.
TennisTeen
Luca Brancher