Challenger Roma: gran rimonta di Volandri che vola in finale
Inserito il 10 maggio 2013 18:48 da Davide Paganin in Challenger
Ottime notizie dalla capitale, dove Filippo Volandri ha raggiunto l'atto decisivo del Challenger di Roma Garden. L'azzurro ha sconfitto con il punteggio di 1-6 7-5 6-1 il tedesco Matthias Bachinger e andrà domani alla caccia del primo titolo stagionale.Foto Ray Giubilo
Si prende la sua personale rivincita Volandri nei confronti di Bachinger, che lo aveva sempre battuto nelle ultime volte che si erano affrontati. La vittoria odierna consente al nostro di raggiungere la prima finale personale in questo 2013, oltre che di risalire il ranking fino alla posizione numero 110 del mondo.
L'inizio del match sembrava non lasciare speranze, poichè Filippo veniva letteralmente travolto in fase di avvio subendo una striscia negativa di cinque giochi consecutivi. Tutto facile per l'avversario dunque, che chiudeva senza problemi il parziale con lo score di 6-1.
Il livornese aveva diverse difficoltà alla battuta anche nella seconda frazione, ma riusciva comunque ad arrivare indenne fino al 5 pari. Qui arrivava finalmente lo sprint dell'ex numero 25 del mondo, che realizzando il break al dodicesimo game portava l'incontro al terzo sull'1-6 7-5.
Una formalità la vittoria nella partita decisiva, poichè Volandri dilagava ben presto togliendo due volte la battuta a Bachinger e mettendo senza problemi il sigillo sul passaggio del turno con il risultato di 1-6 7-5 6-1.
Domani Filippo si giocherà il titolo contro lo sloveno Aljaz Bedene, che ha superato in tre set l'argentino Frederico Del Bonis.