Challenger Roma: Starace crolla, sarà Volandri-Lajovic nei quarti

Inserito il 8 maggio 2013 17:14 da Davide Paganin in Challenger
starace 3Finisce la buona settimana di Potito Starace. Il tennista campano è stato sconfitto con il punteggio di 6-3 6-2 nel secondo turno del Challenger di Roma Garden, mancando dunque il derby nei quarti con Filippo Volandri.

Foto Ray Giubilo

Si spegne dopo la serie di 6 vittorie consecutive la luce su Starace, che oggi racimola solo cinque giochi con il serbo Dusan Lajovic. L'azzurro ha palesato una ricaduta sul piano fisico dopo la prima settimana piena di Napoli (dove ha vinto il titolo), che non gli capitava da oltre un anno.

Nel primo set il break di Lajovic arrivava quando Potito era a servire sul 2-3. Due giochi più tardi il nostro ha anche dovuto fronteggiare set point alla battuta, ma riusciva a rimandare di qualche minuto la cessione del parziale, avvenuta per 6 giochi a 3.

Nessuna storia nella seconda frazione, con l'atleta di Cervinara sempre meno convinto e sempre più in difficoltà al servizio, perdendolo subito alla prima occasione. Al quinto game dilagava ulteriormente l'avversario, che con un secondo break di vantaggio scappava sul 5-1 prima di chiudere con il risultato di 6-3 6-2.

Lajovic sfiderà ai quarti un altro giocatore italiano, in quello che sarà il re-match della settimana scorsa a Napoli con Filippo Volandri.







Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome