Challenger Roma: Starace in rimonta agli ottavi, Volandri sul velluto
Inserito il 7 maggio 2013 15:55 da Davide Paganin in Challenger
Non si ferma Potito Starace, che supera il primo turno anche al Challenger del Roma Garden. Sulla terra rossa della capitale il campano ha superato il belga Maxime Authom in tre set, con il punteggio di 4-6 6-3 6-4. Vince anche Filippo Volandri in due set.Foto Ray Giubilo
Sembra un buon momento per Starace, che dopo il titolo conquistato pochi giorni fa a Napoli ottiene oggi la sua sesta vittoria consecutiva, dopo un inizio di 2013 che lo aveva lasciato completamente a secco di successi.
Il primo turno a Roma poteva essergli fatale vista la conclusione del primo set, vinto da Authom per 6-4. L'azzurro comunque reagiva prendendo immaediatamente le distanze nel secondo parziale, confermando il break conquistato in apertura fino al 6-3 in proprio favore.
La partita decisiva vedeva nelle prime fasi in difficoltò Potito, che nel quarto game ha dovuto fronteggiare due palle break consecutive. Poi si rivelava però fatidico il settimo game, nel quale l'azzurro strappava la battuta all'avversario strappando così il pass per il secondo turno grazie al punteggio finale di 4-6 6-3 6-4.
Per Starace agli ottavi ci sarà il serbo Dusan Lajovic.
Una passeggiata di salute per Volandri il primo impegno a Roma. Il livornese ha travolto lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras, proveniente dalle qualificazioni, concedendogli appena un game: 6-0 6-1 ed approdo immediato al turno successivo.
Filippo se la vedrà ora l'argentino classe '90 e top-100 Guido Pella.