Challenger Napoli: titolo a Potito Starace
Inserito il 5 maggio 2013 11:21 da Alessio Vinciguerra in Challenger
L'azzurro di Cervinara domina la prima fase della finale contro Alessandro Giannessi, che sotto di un set e di un break si ritira; è l'undicesimo challenger in carriera per Starace.(Foto Ray Giubilo)
Si chiude con un epilogo che certamente non fa piacere il torneo challenger di Napoli, che quest'oggi vedeva impegnati nell'atto conclusivo della manifestazione Potito Starace ed Alessandro Giannessi, entrambi diventati allievi di Fabrizio Fanucci nell'ultimo periodo. Proprio il tennista spezzino non è riuscito a chiudere la partita, ritirandosi nel corso del secondo set.
Un match che fino a quel momento aveva comunque avuto poca storia, e che sembrava certamente indirizzato dalla parte del più esperto dei due, con "Poto" avanti 6-2 2-0 al momento del ritiro di Giannessi.
Si tratta dell'undicesimo torneo challenger vinto in carriera per il tennista campano, che aveva trionfato l'ultima volta quasi due anni fa in quel di San Marino. Starace con questi 80 punti si riporta ad un passo dai primi 300, guadagnando più di 100 posizioni nel ranking, mentre Giannessi rientrerà ampiamente nei primi 300 del mondo, non lontanissimo dai primi 250.