Challenger Napoli: Starace perfetto, sarà finale italiana
Inserito il 4 maggio 2013 14:24 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Il tennista campano elimina facilmente David Guez e conquista la finale del torneo di casa, dove sfiderà Alessandro Giannessi.(Foto Ray Giubilo)
Continua l'ottima settimana del tennis italiano nel torneo challenger di Napoli, dove nella giornata di domani avremo una sfida tutta azzurra per il titolo. Potito Starace infatti ha superato il transalpino David Guez con il punteggio di 6-1 6-4 e domani contenderà il titolo ad Alessandro Giannessi, vincitore in precedenza del derby con Filippo Volandri.
Starace che sembra ritrovato, e che dopo il primo turno passato a fatica contro Herbert ha ottenuto tre nette vittorie contro Gicquel, Golubev e appunto Guez, sinonimo di un tennis che sembra essere tornato su buoni livelli.
Domani quindi una finale molto importante per entrambi i contendenti, sia per tornare alla vittoria in un torneo di buon livello, sia per gli 80 punti in palio che sarebbero molto utili sia per "Poto" che per Giannessi, scesi tantissimo in classifica nell'ultimo anno a causa di diversi problemi fisici.