Challenger Roma: quintetto azzurro al via
Inserito il 4 maggio 2013 14:24 da Davide Paganin in Challenger
E' stato appena pubblicato il tabellone principale del Challenger del Roma Garden, torneo dal montepremi di $30.000 +H che si disputerà su campi in terra rossa. Nel main draw saranno in corsa per l'Italia Potito Starace, Filippo Volandri, Alessandro Giannessi, Matteo Viola e Matteo Trevisan.Foto Ray Giubilo
Il secondo torneo Challenger di stagione organizzato nella capitale avrà un gran livello quest'anno, con diversi ottimi giocatori che verranno a giocare a Roma la settimana precedente agli Internazionali BNL d'Italia. Tra le teste di serie ci sono abituè del circuito maggiore quali Gael Monfils, Albert Montanes, Blaz Kavcic ed Aljaz Bedene, per non parlare ovviamente dei nostri Filippo Volandri e Potito Starace. Ciò si evidenza anche dal fatto che i nostri due migliori azzurri in tabellone (Viola e Volandri, entrambi top-120) non siano compresi tra i seeded players.
I tennisti italiani sono stati sorteggiati tutti nei due spot centrali del main draw. Nel secondo quarto troviamo Matteo Viola opposto alla quarta testa di serie Guido Pella: il vincente di tale match troverà probabilmente Volandri, che attende un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Cammino complicato per Starace, che dopo il belga Maxime Authom sarà messo alla prova quasi sicuramente dall'ex top-10 Monfils, impegnato all'esordio con il serbo Dusan Lajovic.
Nel terzo spot ci sono Alessandro Giannessi e Matteo Trevisan. Lo spezzino, entrato in tabellone grazie ad uno Special Exempt guadagnato con la semifinale di Napoli, affronterà proprio il secondo SE presente in tabellone, ovvero il francese David Guez.
Meno fortuna per Trevisan, che debutterà contro il top-100 e numero 3 del torneo Blaz Kavcic.