Challenger Napoli: Volandri raggiunge Giannessi in semifinale
Inserito il 3 maggio 2013 16:23 da Davide Paganin in Challenger
Si conclude nel migliore dei modi la giornata di quarti di finale al Challenger di Napoli. Nell'ultimo incontro odierno Filippo Volandri ha regolato in due set il serbo Dusan Lajovic, con il punteggio di 6-4 6-3.Foto Ray Giubilo
Bella vittoria di Volandri in quel di Napoli. Bella soprattutto perchè dà la certezza di almeno un azzurro in finale domenica, poichè nel prossimo turno ci sarà un derby tricolore tra il livornese ed il ventiduenne Alessandro Giannessi.
Un Filippo altalenante ma tutto sommato quasi sempre in controllo del match quest'oggi. Nel primo set l'azzurro si procurava ben presto un break di vantaggio che gli permetteva di andare a servire per chiudere sul 5-3, ma al momento cruciale è arrivato il controbreak dell'avversario. Lajovic comunque non riusciva a completare la rimonta: al decimo game un nuovo sprint del nostro metteva fine al parziale con lo score di 6-4.
Continuo ribaltamento di fronte nella seconda frazione, dove dall'1-1 sono stati realizzati ben 4 break consecutivi. Dal 3-3 però era di nuovo Volandri a prendere le distanze, concretizzando la prima occasione di porre termine all'incontro con il risultato finale di 6-4 6-3.