Challenger Tunisi: Di Mauro fermato da De Schepper, Arnaboldi vola ai quarti

Inserito il 1 maggio 2013 13:49 da Davide Paganin in Challenger
Di Mauro - 1Si ferma la corsa di Alessio Di Mauro nel ricco Challenger di Tunisi. Il classe '77 siculo si è arreso al francese Kenny De Schepper con il punteggio di 7-6(2) 6-0. Bene invece Andrea Arnaboldi, che elimina Munoz De La Nava in tre set.

Non riesce l'ennesima maratona vincente al trentaseienne Di Mauro, che già ieri si era reso protagonista di un match di oltre tre ore contro l'uzbeko Farrukh Dustov.
Oggi l'impegno era comunque di ben altra portata, poichè dall'altra parte della rete c'era il top-100 Kenny De Schepper, che nell'arco delle ultime stagioni si sta ritagliando pian piano un posto nei tornei del circuito maggiore.

La partita è stata tiratissima per oltre un'ora di gioco, nella quale i servizi hanno fatto da padrone: nessuna palla break veniva concessa dai due giocatori nel primo set, che per forza di cose doveva essere deciso dal tiebreak. In quest'ultimo l'equilibrio è perdurato fino al 2-2, dopodichè l'inerzia dell'incontro è girata in maniera definitiva dalla parte di De Schepper, che prevaleva con lo score di 7-6(2).

No-contest nel secondo parziale dove, dopo un primo game lottato e perso ai vantaggi, Di Mauro subiva un netto crollo, che lo obbligava alla resa verso il 7-6(2) 6-0 finale.

Prosegue nel migliore dei modi il già buon torneo si qui di Arnaboldi, che oggi ha vinto il suo quarto incontro consecutivo a Tunisi dopo aver superato agevolmente le qualificazioni lo scorso week-end. Oggi ad essere stato eliminato per mano del canturino è il numero 6 del seeding, Daniel Munoz De La Nava.

Il primo set veniva deciso al tiebreak, dove la situazione di parità si prolungava fino al punteggio di 3 pari, dopodichè uno sprint del tennista iberico segnava la fine del parziale con lo score di 7-6(3).
Bella reazione invece nella seconda frazione da parte di Andrea: dopo essersi preso un break di vantaggio in avvio, il nostro raddoppiava le distanze sul 4-1, rifilando un netto 6-1 al suo avversario prima di cominciare la partita decisiva.
L'inontro si rivelava comunque lottatissimo fino alle ultime battute, tanto che è stato necessario un nuovo tiebreak per stabilire chi dovesse guadagnare l'accesso ai quarti di finale. Questa volta partiva molto bene il nostro, che si procurava un sostanzioso vantaggio con doppio minibreak sul 4-0. A quel punto il match ha seguito i turni di servizio, concludendosi con la vittoria di Arnaboldi per 6-7(3) 6-1 7-6(3).

Ora Andrea sfiderà proprio De Schepper per un posto in semifinale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome