Challenger Napoli: avanti Naso, Bellotti e Starace. Out Cecchinato e Giacalone

Inserito il 30 aprile 2013 17:53 da Alberto Alesso in Challenger
starace 7Naso, Starace e Bellotti avanzano al secondo turno del challenger di Napoli. Giacalone sfiora l'impresa contro Gicquel.


Foto Ray Giubilo

Gianluca Naso ha vinto in rimonta il derby contro Marco Cecchinato. Il tennista siciliano l'ha spuntata col punteggio di 5-7 6-3 6-2 in  2h e 1' di gioco.

Nel primo set Naso si porta avanti 3-1 ma viene rimontato da Cecchinato che prima impatta sul 3-3 e poi sul 5-5 strappa il servizio all'avversario e chiude il primo parziale per 7-5.
Nel secondo set, Naso dopo aver salvato una delicatissima palla break nel secondo game, strappa il servizio a Cecchinato e si porta sul 4-1. Nel settimo gioco cede la battuta ma recupera immediatamente il break di vantaggio nel game successivo portandosi sul 5-3 e, dopo aver salvato una palla break nel nono game, chiude la frazione per 6-3.
Nel terzo set Naso salva nuovamente una palla break nel secondo gioco e poi dilaga strappando il servizio all'avversario nel terzo e nel settimo gioco prima di chiudere per 6-2.

Per "Giallo" al secondo turno ci sarà in altro derby contro Filippo Volandri. Naso è avanti 3-1 nei precedenti giocati tutti in challenger su terra rossa.


Riccardo Bellotti ha sconfitto l'olandese Matwe Middelkoop (n°256 Atp) col punteggio di 1-6 6-4 6-4 in 1h e 30' di partita.

Riccardo parte malissimo nel primo set ed in poco tempo si ritrova sotto 4-0 prima che Middelkoop chiuda la prima frazione per 6-1.
Nel secondo set Bellotti concede pochissimo al servizio e grazie ad un break ottenuto nel terzo gioco fa suo il parziale per 6-4.
Nel terzo set il tennista italo-austriaco parte forte portandosi sul 2-0 ma viene subito riagguantato sul 2-2. Decisivo è il nono game quando Bellotti brekka Middelkoop e, tenendo il servizio a zero, porta a casa il set e il match con un 6-4.

Al secondo turno Riccardo affronterà il francese Jonathan Dasnieres de Veigy (n°173 Atp).


Potito Starace, dopo 2h di gioco, accede al secondo turno grazie alla vittoria, ottenuta per 6-4 3-6 6-3, sul francese Pierre-Hugues Herbert (n°226 Atp).

Nel primo set Poto ottiene il break nel quinto gioco e riesce a difenderlo fino in fondo, aggiudicandosi la prima frazione per 6-4.
Nel secondo set Herbert prende il largo portandosi sul 3-0. Sul 4-2 Starace ha la palla del controbreak ma non la sfrutta e il francese fa suo il secondo parziale per 6-3.
Nel set decisivo Poto non concede nemmeno una palla brak e grazie ad un break conquistato nel quarto gioco porta a casa il match con un 6-3.

Al prossimo turno Starace affronterà il francese Marc Gicquel (n°121 Atp).


Gicquel che ha battuto il nostro Omar Giacalone (n°964 Atp) che ha sfiorato l'impresa essendosi trovato due volte a due punti dal match. Ilfrancese ha vinto per 7-6(2) 2-6 7-6(3) in 2h e 41' di partita.

Nel primo set Giacalone salva cinque palle break e resce a portare il parziale al tiebreak dove però Gicquel va subito avanti 5-0 prima di chiudere 7-2.
Il secondo set è un dominio dell'azzurro che si porta sul 4-0 prima di subire una mini rimonta di Gicquel che si fa sotto sul 2-4 e ha la palla del 3-4 ma Omar è bravo a tenere il proprio turno di servizio e a chiudere 6-2 grazie al terzo break del set.
Il terzo set è estremamente equilibrato. Giacalone sul 5-5 salva una palla break e tiene il proprio turno di servizio al termine di un game lunghissimo. Sul 6-5 si ritrova 15-30 sul servizio di Gicquel ma il francese riesce a portare la partita al tiebreak. Come nel primo set, il tiebreak è dominato da Gicquel che si porta avanti 3-0, poi 6-2 e chiude 7-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome