Challenger Tunisi: Arnaboldi avanza al secondo turno

Inserito il 29 aprile 2013 20:37 da Alberto Alesso in Challenger
Arnaboldi 1Il tennista canturino approda al secondo turno del Challenger di Tunisi al termine di di un match lungo che si è complicato a causa di diverse occasioni mancate dal nostro tennista.

Andrea Arnaboldi ha sconfitto il tedesco Dominik Meffert (n°185 Atp) col punteggio di 7-5 6-7(7) 6-3 in 2h e 20' di gioco.

"Arna" parte bene nel primo set e brekka in apertura l'avversario. Nel sesto gioco, però cede il servizio e la partita torna in parità. A rompere l'equilibrio è l'undicesimo gioco quando l'azzurro strappa la battuta a Meffert e, tenendo a 15 il proprio servizio, vince il primo parziale per 7-5.

Il secondo set è dominato dai servizi. Meffert non offre palle break ad Andrea mentre l'azzurro ne concede solo una nel secondo gioco. L'epilogo naturale è il tiebreak. Arna va avanti 2-0 e si procura tre match point sul 6-3 con due servizi a disposizione ma non li sfrutta e Meffert lo beffa chiudendo la seconda frazione per 9-7.

Nel terzo set ci si aspetta il crollo di Arnaboldi viste le occasioni mancate nel secondo set e invece l'azzurro strappa il servizio all'avversario nel quarto gioco e, tenendo il proprio turno di battuta, si porta sul 4-1. Arna non si ferma e nel sesto gioco brekka nuovamente il tedesco portandosi sul 5-1. Però, ancora una volta Arna si blocca nel momento decisivo e nel settimo gioco perde il servizio a zero. L'azzurro serve nuovamente per il match sul 5-3 e si trova nuovamente sotto 0-40 ma stavolta recupera e chiude il match con un 6-3.

Al secondo turno Arnaboldi affronterà il vincente del derby spagnolo che vede di fronte Enrique Lopez-Perez (n°303 Atp) e Daniel Munoz-De La Nava (n°123 Atp)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome