Challenger Napoli: esordio positivo per Volandri e Vagnozzi
Inserito il 29 aprile 2013 18:10 da Alberto Alesso in Challenger
I due azzurri superano il primo turno del challenger di Napoli che si svolge su terra rossa. Filo annulla anche un match point.Foto Ray Giubilo
Filippo Volandri ha sconfitto lo spagnolo Jordi Samper-Montana (n° 249 Atp) col punteggio di 4-6 6-4 7-5 in 2h e 37' di gioco.
Il tennista livornese, in apertura di primo set, brekka subito l'avversario ma nel quarto gioco perde la battuta e il punteggio torna in parità. Decisivo è il decimo gioco quando lo spagnolo strappa a 15 il servizio a Volandri e si aggiudica il primo parziale per 6-4.
Il secondo set, dopo diversi break e controbreak, si decide nel nono gioco quando Filo strappa il servizio allo spagnolo e, tenendo ai vantaggi il successivo turno di battuta, fa suo il secondo parziale per 6-4.
Nel terzo set Volandri si porta avanti 2-0 ma viene rimontato da Samper-Montana che prima impatta sul 3-3 e poi mette la testa avanti portandosi sul 5-3. Ma il rush finale è favorevole a Filo che brekka lo spagnolo, salva un match point sul 4-5 e poi strappa nuovamente il servizio all'avversario portandosi sul 6-5. Nell'ultimo game Volandri non trema e tiene a zero il proprio turno di battuta regalandosi una sofferta vittoria.
Al secondo turno Filo affronterà il vincente del derby azzurro che vede di fronte Gianluca Naso e Marco Cecchinato.
Simone Vagnozzi ha battuto il belga Yannick Mertens (n°258 Atp) col punteggio di 6-3 6-2 in 1h e 1' di partita.
Nel primo set, dopo un break e controbreak iniziale, Simone riesce a strappare il servizio al belga nell'ottavo gioco e, tenendo il proprio turno di battuta, vince il primo parziale per 6-3.
Il belga accusa il colpo e Vagnozzi, ad inizio secondo set, piazza l'allungo decisivo portandosi addirittura sul 5-0. Qui ha una lieve flessione, infatti cede il proprio turno di servizio ma chiude comunque il secondo parziale per 6-2.
Al prossimo turno, Simone affronterà il vincente del match tra lo svedese Andreas Vinciguerra (n°580 Atp) e il serbo Dusan Lajovic (n°160 Atp).