Challenger Napoli: otto italiani nel main draw

Inserito il 27 aprile 2013 17:57 da Davide Paganin in Challenger
starace 8Tutto è pronto per dare il via al Challenger di Napoli, torneo dal montepremi di $30.000 +H che si disputerà su campi in terra rossa. In attesa dell'esito delle qualificazioni, saranno otto i nostri rappresentanti che cercheranno di imporsi nel tabellone principale.

Foto Ray Giubilo

Ritorna in patria dopo la parentesi egiziana Gianluigi Quinzi. L'azzurrino è stato decisamente sfortunato con il sorteggio, poichè ha pescato al primo turno la testa di serie numero 1 del torneo Blaz Kavcic, anch'egli entrato in tabellone grazie ad una wild card assegnatagli dagli organizzatori. Il vincente del match potrebbe misurarsi con Alessandro Giannessi, che all'esordio attende un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Nello stesso quarto di tabellone si trova anche Riccardo Bellotti, che debutterà contro l'olandese Matwe Middelkoop per poi sfidare il vincitore del derby francese tra Nicolas Renevand ed il numero 5 del seeding Jonathan Dasnieres De Veigy.

Testa di serie numero 4 il nostro Filippo Volandri, che cerca i punti per tornare tra i top-100 del ranking mondiale. Il liveornese giocherà il primo turno con lo spagnolo Jordi Samper Montana, attendendo probabilmente agli ottavi Gianluca Naso per un derby italiano.
Occupa il medesimo spot Simone Vagnozzi, impegnato all'esordio con il belga Yannick Mertens. L'altro seeded player della sezione è il serbo Dusan Lajovic (numero 7 del tabellone)

Presente grazie ad una wild card anche Edoardo Eremin, opposto all'ultimo giocatore entrato nel main draw come Alternate, ovvero lo svizzero Leandro Migani. In caso di successo per il giovane classe '93 potrebbe esserci il kazako Andrey Golubev (battuto pochi giorni fa a Vicenza) oppure il tedesco Julian Reister. Ai quarti si spera di trovare li beniamino di casa Potito Starace, che dovrà superare i transalpini Pierre Hugues Herbert e Marc Gicquel.

Chiude in basso il tabellone Thomas Fabbiano, che ha pescato da subito la seconda testa di serie, il francese Adrian Mannarino.







Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome