Challenger Tunisi: tris azzurro al via
Inserito il 27 aprile 2013 17:25 da Davide Paganin in Challenger
E' stato da poco pubblicato il tabellone principale del Challenger di Tunisi, torneo organizzato su campi in terra rossa con in palio un ricco montepremi di $125.000 +H. A rappresentare l'Italia ci saranno Alessio Di Mauro, Matteo Viola e Flavio Cipolla.Foto Ray Giubilo
Prova a salire ancora di categoria Di Mauro, che dopo la vittoria a San Lui Potosi e la qualificazione a Roma (tornei da $30.000) cerca di piazzare nuovi colpi importanti per il ranking nel ricco torneo tunisino. Il tennista siciliano esordirà con l'uzbeko Farrukh Dustov, mentre in caso di successo sfiderà agli ottavi uno tra la testa di serie numero 4 Kenny De Schepper o lo spagnolo Gerard Granoellers.
Numero 7 del seeding Viola, alla ricerca di una buona prestazione dopo il poco fortunato tour sudamericano. Il veneto debutterà contro l'ucraino Ivan Sergeyev per poi attendere uno tra il rumeno Adrian Ungur ed il serbo Boris Pashanski. L'eventuale candidato avversario per i quarti di finale è il tedesco Benjamin Becker, terzo favorito sulla carta per il titolo.
Presente anche Cipolla, in leggera ripresa dopo un inizio d'anno disastroso. Il giocatore romano, accreditato dell'ottava testa di serie, avrà due primi turni piuttosto agevoli, poichè disputerà il primo match con la wild card locale Mohamed Haythem Abid per affrontare agli ottavi uno tra l'ucraino Oleksandr Nedoyeskov ed un altro tunisino, Skander Mansouri.
Ai quarti per Flavio ci sarà il numero 2 del torneo, lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez.