Atp Barcellona: Chardy è troppo per Lorenzi
Inserito il 23 aprile 2013 18:14 da Matteo Veneri in Challenger
Paolo Lorenzi si arrende in due set al francese Jeremy Chardy salutando il torneo Atp 500 di Barcellona al secondo turno.(foto Ray Giubilo)
Dall'inviato a Barcellona, Matteo Veneri.
Finisce al secondo turno l'avventura di Paolo Lorenzi nel torneo Atp 500 di Barcellona. Il tennista senese infatti, dopo aver superato all'esordio Rufin, si è arreso quest'oggi ad un altro francese: Jeremy Chardy, testa di serie n°10 del torneo catalano.
Dopo una giornata di caldo intenso la partita prende il via nel tardo pomeriggio, quando il clima tende al freddo, e tra il folto pubblico composto da molti francesi e da pochi italiani, trova posto anche l'ex tennista Sebastien Grosjean, che adesso lavora nella Federazione francese. L'inizio di partita è terribile per il giocatore azzurro, che perde i primi quattro giochi senza essere in grado di opporre la minima resistenza alla strabordanza del transalpino. Lorenzi però sembra entrare in partita, e con un controbreak torna in corsa sul 2-4, prima di cedere nuovamente la battuta, perdendo poi il set per 6-2.
Nella seconda frazione di gioco Lorenzi, dopo aver vinto il primo gioco, cede due turni di servizio trovandosi sotto per 1-5. Chardy però nel game successivo concede due palle break, sulla prima manda uno smash sulla riga, ma sul secondo commette un doppio fallo che ridà speranza a Paolo. Lorenzi infatti arriva fino al 4-5, annulla due match-point, e non sfrutta due palle break per il 5 pari (su una di queste un back di Chardy sembra finire in rete, invece la palla rimane in gioco), e alla terza palla del match Chardy sfodera un suo cavallo di battaglia: il dritto a sventaglio vincente nei pressi della riga. Nulla da fare per Lorenzi che si arrende alla strapotenza di dritto del francese, che ha la meglio per 6-4 6-2.
Termina dunque qui la presenza dei tennisti italiani nel torneo di Barcellona.