Sassuolo: 4 su 6 al MD

Inserito il 5 giugno 2006 22:56 da Redazione in Challenger
Grazie alla possibilità di ripescaggio di due lucky loser, 4 italiani su 6 si qualificano per il main draw a Sassuolo. Non riesce lo stesso a Vagnozzi, impegnato a Prostejov.

SASSUOLO (25.000$+H)

E' Daniele Giorgini uno dei due italiani a non sorridere a Sassuolo. Il marchigiano, opposto all'ostico spagnolo Pablo Andujar, ha ceduto in due set, 6-3 6-3, ed ha abbandonato la possibilità di entrare nel tabellone principale. Entrano dalla porta secondaria Massimo Dell'Acqua e Andrea Stoppini, che, nonostante la sconfitta nell'ultimo turno di quali rispettivamente per 6-4 6-2 contro la testa di serie numero 1 Brzezicki e per 6-1 6-4 contro il bresciano Marco Pedrini, sfruttano i due ritiri tra gli aventi diritto a prendere parte al main draw causa impegni concomitante (Starace ancora in gioco in doppio al Roland Garros).
L'altro italiano che lascia Sassuolo è Tomas Tenconi, che per la seconda volta in stagione raccoglie pochi giochi con Leonardo Azzaro: dopo i 3 giochi di Barletta, qui Tomas cede per 6-4 6-0.

Così il main draw vede al via ben 12 giocatori italiani, con i seguenti incontri di primo turno

Alessio Di Mauro (1)-Jesse Witten: l'americano è quello che ha eliminato un Bolelli malconcio la scorsa settimana a Torino.
Giorgio Galimberti-Michael Lammer
Massimo Dell'Acqua-Frederico Gil
: il portoghese quest'anno ha raggiunto i quarti ATP ad Estoril, sfruttando un tabellone favorevole
Juan Antonio Marin (3) -Paolo Lorenzi
Pablo Andujar - Marco De Sanctis: reduce dal future tunisino, De Sanctis potrà poco contro un Andujar in costante crescita
Flavio Cipolla (7)-Adrian Ungur: il romano è chiamato a confermare quanto di buono fatto a Torino contro il giustiziere di Luzzi nel capoluogo piemontese
Benedikt Dorsch (8)-Federico Luzzi
Leonardo Azzaro-Denis Istomin : l'uzbeko, poco avvezzo ai terreni lenti, ha comunque raggiunto la semifinale a SanRemo
Gorka Fraile-Alessandro Torrisi
Andrea Stoppini-Julio Silva
Marco Pedrini-Juan Pablo Brzezicki
Francesco Aldi-Oliver Marach (2)


PROSTEJOV (125.000$+H)

Sconfitta al terzo set per Simone Vagnozzi a Prostejov: l'ungherese Bardoczky riesce a centrare la qualificazione a scapito di Simone, superandolo col punteggio di 2-6 6-2 6-3.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome