PUNTO ITF (04/06)
Inserito il 4 giugno 2006 22:12 da Redazione in Challenger
Petrazzuolo, sconfitta con rammarico in Ucraina. Inizia il diciassetesimo future italiano, Udine la sede.
UCRAINA F3 (Cherkasy) 10.000$
Aleksandr Dolgopolov si conferma bestia nera per Giancarlo Petrazzuolo. Per la terza volta in questa stagione, dopo le sconfitte nei futures egiziani, il napoletano si deve piegare davanti al 18enne ucraino. Ma a differenza delle precedenti partite, questa volta Petrazzuolo può rammaricarsi per un match point non sfruttato nel tie break del secondo set, dopo che il primo set era stato appannaggio di Giancarlo col punteggio di 6-3. Non sfruttato il match point, e perso di conseguenza per 9 punti a 7, il set finale veniva vinto da Dogopolov per 6 giochi a 2.
Peccato per l'occasione persa, ma resta comunque positiva la tournèe ucraina di Giancarlo.
ITALIA F17 (Udine) 10.000$
Ad Udine, differentemente dai precedenti future italiani, la pattuglia azzurra impegnata nelle quali risulta meno competitiva. Infatti solo due dei "nostri" riescono a centrare la qualificazione: Marco Viola, testa di serie numero 7, riesce a raggiungere il tabellone principale, superando la wild card Andrea Marcon per 6-2 6-3 e Laurent Bondaz per 6-4 6-2; Ales Plesnicar raggiunge il main draw eliminando prima il francese Viale e poi Andrea Roscioli per 7-5 al terzo set. Oltre a Roscioli, anche il friulano Mauro Commisso (sconfitto dal colombiano Rodriguez Sanchez) e Nicola Barraco (eliminato da Kevin McDuffee) superano almeno un turno, mentre tutti gli altri sono out al primo turno.
Diversa la situazione nel tabellone principale: le prime quattro teste di serie sono atleti del nostro Paese. A cominciare dalla numero 1 Francesco Piccari, che esordirà contro l'argentino Spina, per continuare con la seconda testa di serie Jorquera, impegnato con il qualificato Viola, la terza Torresi, che esordirà con Decoud, e Alessandro Piccari, chiamato a superare il britannico Slabinsky.
Sarà testa di serie anche Giancarlo Petrazzuolo, numero 6, che affronterà il croato Ivan Stelko.
Gli altri azzurri impegnati: Iannuzzi-N. Ghedin, Bosa-Pavlovs, Marrai-(8)Klier, Burzi-Varga, Matteo Viola-Galli, Livraghi (5)Galdon, Arnaboldi-Rodriguez Sanchez, Merati-Statham, Sanna-Feaver, Plesnicar-McDuffee.
TennisTeen
Luca Brancher