Sassuolo e Prostejov: news sugli azzurri

Inserito il 4 giugno 2006 21:39 da Redazione in Challenger
Domenica frenetica nell'emiliana Sassuolo, dove si sono svolti i primi due turni del tabellone di qualificazione. Due turni anche per Simone Vagnozzi, a Prostejov.

SASSUOLO (25.000$+H)

Ha avuto inizio, a Sassuolo, il Trofeo Area Prefabbricati-Memorial Argo Manfredini, classico appuntamento pre-estivo che si disputa sui campi in terra rossa dello Sporting Club locale.
Strada spianata per le prime due teste di serie: Juan Pablo Brzezicki e Andrea Stoppini. L'argentino impiega due set per eliminare il giovane tedesco Aljoscha Thron e l'azzurro Alessandro Da Col: affronterà domani Massimo Dell'Acqua, che si è preso la rivincita con un doppio 6-4 sul russo Goloubev, per un posto nel main draw.
Il trentino, nel frattempo, fatica un set per regolare il belga Masson e l'australiano Nettle; come facilmente prevedibile, l'ultimo ostacolo che si frappone tra Andrea ed il tabellone principale è Marco Pedrini, che ha sconfitto le due wild card Frullini e Leonardi.
Esce invece il terzo favorito del tabellone, Slimane Saoudi, che non regge l'urto contro un Daniele Giorgini in giornata positiva: il marchigiano, eliminato l'alternate Wright, ha lasciato solo due games all'algerino. Algerino che al primo turno aveva battuto per 6-3 7-5 il siciliano Gianluca Naso, giunto alla quinta sconfitta consecutiva. Giorgini, domani, avrà come avversario Pablo Andujar, che nei primi due turni ha lasciato 2 games (0 al malcapitato Rodami, 2 a Brands, giustiziere di Ianni).
Infine, abdica un Fabio Fognini malconcio di fronte a Tomas Tenconi: un eloquente 6-1 6-0 non lascia adito a dubbi a riguardo di una forma precaria per il ligure, che lascia allo stesso italo-argentino e al toscano Leonardo Azzaro la possibilità di giocarsi il posto conclusivo per il tabellone principale.


PROSTEJOV (125.000$+H)

Come da previsione, Simone Vagnozzi conquista il turno decisivo del tabellone di qualificazione del challenger ceco di Prostejov. Dopo una partenza sonnolenta (0-6 6-1 6-4 contro Kremeshkov), il marchigiano regola facilmente il ceco Hrabal (6-2 6-2). Ultimo ostacolo sarà l'ungherese Bardoczky.


TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome