Challenger Roma-Rai: ottavi fatali per Starace

Inserito il 18 aprile 2013 17:20 da Alessio Vinciguerra in Challenger

starace 9Potito incassa un'altra sconfitta al terzo set, questa volta da Dusan Lajovic, e si arrende negli ottavi di finale nel torneo della capitale.

(Foto Ray Giubilo)

Non riesce Potito Starace ad ottenere per la prima volta in stagione due vittorie consecutive neanche nel torneo challenger di Roma, organizzato sui campi del Circolo Sportivo Rai. Poteva essere una buona occasione per il campano, che all'esordio aveva avuto vita facile contro il turco Marsel Ilhan, purtroppo però quest'oggi è arrivata una sconfitta in tre set contro il serbo Dusan Lajovic, che si è imposto per 6-3 1-6 7-5

Nei primi due set Starace e Lajovic si sono equamente divisi la posta in palio, con il serbo che conquistava meritatamente la prima frazione, sempre in controllo, e con l'azzurro che nel secondo parziale riusciva a prendere il largo nei primi games e poi sfruttava un Lajovic un pò arrendevole.

Giungiamo così alla terza e decisiva frazione, che invece si è rivelata essere piena di colpi di scena, anche se con il tennista dei balcani quasi sempre in vantaggio: "Poto" infatti andava subito sotto di un break sull'1-3, lo recuperava nel gioco successivo salvo poi riperdere il servizio e ritrovarsi sotto 2-5. A questo punto iniziava la rimonta dell'azzurro, che annullava in totale ben quattro match point e riportava la situazione in parità sul 5-5, ma anche questa volta i festeggiami sugli spalti non duravano molto. Lajovic teneva con estrema facilità il proprio servizio nell'undicesimo game, e ancora più facilmente, con un break a zero, chiudeva poi la partita per 7-5 al terzo set.

Una prova di cuore da parte del tennista campano, ma non è bastato per portare a casa un incontro che sarebbe stato importante sia per la fiducia che per i punti, visto che questa settimana è avvenuta l'uscita dai primi 300 del ranking mondiale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome