Challenger Panama, Santos: tre azzurri nel main draw

Inserito il 14 aprile 2013 19:28 da Alessio Vinciguerra in Challenger

cipolla 8Nel torneo brasiliano testa di serie numero tre per Matteo Viola, mentre a Panama City oltre a Riccardo Ghedin troviamo la wild card Flavio Cipolla.

(Foto Ray Giubilo)

Settimana ricca di tornei challenger quella che ci apprestiamo a vivere, con un occhio di riguardo ovviamente verso i campi del Rai Open, dove saranno impegnati tre delle nostre migliori promesse, tra i quali Gianluigi Quinzi. Ma, come detto, non si gioca solo sui campi della capitale, ma anche oltreoceano, dove sono in programma altri quattro tornei.

A Santos, in Brasile, parte la trasferta sudamericana di Matteo Viola, numero tre del tabellone. Un primo turno molto affascinante per il tennista veneto contro Pablo Cuevas, ex top 50 che rientra proprio questa settimana sul circuito dopo un lunghissimo stop di due anni. Pur riconoscendo il talento del tennista uruguagio sembra piuttosto ovvio che la condizione fisica non possa essere delle migliori, coon Matteo che quindi partirà con i favori del pronostico.

A Panama City, capitale appunto dello stato di Panama, è un nostro rappresentante il primo giocatore del seeding: si tratta di Flavio Cipolla, che ha usufruito di una wild card da parte degli organizzatori. Il tennista romano esordirà contro il portoghese Pedro Sousa, mentre il sorteggio non è stato dei più facili ancora una volta per Riccardo Ghedin, che si troverà ad affrontare l'ostico tennista argentino Facundo Bagnis.

Sommando Viola, Cipolla e Ghedin ai cinque azzurri presenti al torneo di Roma, arriviamo a ben otto presenze, nella speranza che possa aggiungersi anche qualche altro dai vari tabelloni di qualificazione. Al momento infatti sono ancora in corsa Grassi in quel di Panama City, Travaglia a Santos ed infine Crepaldi a Mexico City.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome