Challenger Roma Rai: poker azzurro nel main draw
Inserito il 13 aprile 2013 15:33 da Davide Paganin in Challenger
Tutto è pronto per dare il via ufficiale al primio torneo Challenger italiano sulla terra rossa di questo 2013. A Roma (torneo dal montepremi di 30.000 euro) le wild card sono state assegnate a Stefano Napolitano, Filippo Baldi, Gianluigi Quinzi e Potito Starace.Foto Ray Giubilo
Dopo il buon tour sudamericano, è pronto a giocare in Italia Gianluigi Quinzi. Il giovane classe '96 avrà un debutto a dir poco complicato, contro il portoghese Frederico Gil. Il marchigiano è nello spot della testa di serie numero 4 Andreas Haider-Maurer, che comunque non avrà vita facile con lo spagnolo Pablo Carreno Busta.
Sale di categoria Baldi, dopo il bel torneo disputato in settimana a Vercelli. Filippo sfiderà il tedesco Julian Reister, mentre un eventuale secondo turno lo vedrebbe chiusissimo dalla testa di serie numero 1 Andrey Kuznetsov.
Ci proverà anche Stefano Napolitano, che dovrà sorprendere il tedesco Dominik Meffert. Un eventuale ottavo di finale porrebbe il nostro '95 contro lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, che all'esordio attende un giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Quarto equilibrato quello in cui si trova Potito Starace, al ritorno nel circuito Challenger. Il campano giocherà inizialmente con il turco Marsel Ilhan, mentre nel turno successivo ci sarà uno tra Marius Copil e Dusan Lajovic.