Challenger Leon: 4 su 4 per Fabbiano, 9 su 9 per Di Mauro
Inserito il 2 aprile 2013 21:43 da Davide Paganin in Challenger
Gran giornata per i colori italiani al Challenger di Leon. Sul cemento messicano prosegue il proprio cammino nel torneo Thomas Fabbiano, mentre fa il suo esordio vincente il siciliano Alessio Di Mauro.Foto Ray Giubilo
Non sembra aver alcuna intenzione di frenare la propria scalata al ranking Di Mauro. Dalla terra rossa al cemento, il risultato è sempre lo stesso: oggi solo 4 giochi sono stati concessi al croato Antonio Veic, centrando così la nona vittoria consecutiva in dieci giorni che varrà il ritorno immediato tra i migliori 250 giocatori del mondo.
Nel primo set il break di Alessio è arrivato al sesto game, che poi si mostrava solido al servizio chiudendo senza problemi per 6-3. Nessuna storia nel secondo parziale: dall'1-1 erano ben 5 i giochi consecutivi vinti dal nostro, che metteva fine all'incontro con lo score di 6-3 6-1.
Agli ottavi il tennista siciliano affronterà Yuichi Sugita, numero 141 del ranking ATP.
Infila una serie positiva anche Fabbiano, al quarto successo nel torneo dopo aver brillantemente superato le qualificazioni. Anche Thomas ha dovuto affrontare un giocatore croato, Nikola Mektic, superandolo nel primo set con il punteggio di 6-3 grazie ad un break di distacco. L'azzurro andava avanti al servizio anche nella seconda frazione, ma sul 4-3 restituiva il turno di battuta. Durava poco però la parità, poichè Fabbiano con un ultimo sprint conquistava altri due giochi e l'incontro con il risultato finale di 6-3 6-4.
Thomas attende al secondo turno uno tra il russo Alex Bogomolov Jr e la wild card cilena Nicolas Massu.