Challenger Leon: special exempt per Di Mauro, wild card per Crepaldi
Inserito il 31 marzo 2013 04:13 da Davide Paganin in Challenger
E' stato sorteggiato il tabellone principale del Challenger di Leon, torneo dal montepremi di $35.000 che si svolgerà su campi in cemento all'aperto. Ai nastri di partenza per i colori azzurri ci sono Alessio Di Mauro ed Erik Crepaldi.In un torneo dove non era prevista inizialmente alcuna presenza italiana, due sorprese mantengono attivo il tricolore anche nella prossima settimana del circuito Challenger. La prima è quella di Alessio Di Mauro, il quale, alla luce della finale conquistata nell'attuale torneo messicano di San Luis Potosi, ha usufruito dello special exempt per saltare le qualificazioni.
Totalmente inaspettata è invece l'invito riservato dagli organizzatori del torneo ad Erik Crepaldi, classe '90 che predilige i campi veloci.
Cominciamo dallo spot di Di Mauro, che ricordiamo deve ancora disputare stasera la finale di San Luis Potosi prima di trasferirsi a Leon. Il tennista siciliano avrà da subito un impegno molto difficile, rappresentato dal croato Antonio Veic, settima testa di serie del torneo. In caso di successo del nostro, l'ostacolo successivo potrebbe essere nuovamente Gregoire Burquier, battuto nettamente nei quarti di finale questa settimana, oppure il giapponese Yuichi Sugita. L'altra testa di serie di questo settore di tabellone è il francese Adrian Mannarino.
Compito arduo anche per Crepaldi, che da subito dovrà vedersela con l'australiano John Millman, numero 3 del seeding. Dovesse riuscire nella sopresa, Erik si troverebbe poi il tabellone spalancato verso i quarti di finale, poichè attenderebbe al secondo turno la wild card locale Mauricio Astorga oppure un giocatore proveniente dalle qualificazioni