Challenger San Luis Potosi: Di Mauro distrugge Burquier, è in semifinale
Inserito il 29 marzo 2013 21:56 da Davide Paganin in Challenger
Continua l'avventura di Alessio Di Mauro in Messico: il tennista siciliano ha sconfitto per 6-2 6-1 il francese Gregoire Burquier, guadagnando così l'accesso alle semifinali del torneo Challenger di San Luis Potosi, che si sta disputando su campi in terra rossa.Foto Ray Giubilo
Inarrestabile Di Mauro. L'azzurro classe '77 è alla miglior settimana dell'anno, in cui sta maturando una striscia aperta di ben sei vittorie consecutive: dalle qualificazioni, infatti, il nostro si è issato fino alla semifinale del primo torneo Challenger giocato in questa trasferta sudamericana.
Grazie al successo odierno Alessio farà un balzo significativo nel ranking ATP. A inizio settimana il tennista siciliano si trovava al limite della top-400, mentre ora guadagnerà oltre 70 posizioni; in caso di approdo in finale non è escluso il rientro tra i migliori 300 giocatori delle classifiche mondiali.
Altro fatto molto importante è che ora il trentaseienne italiano potrà chiedere uno Special Exempt per giocare direttamente in main draw la prossima settimana a Leon, sempre in Messico. Attualmente nessun azzurro era presente nel tabellone principale, con lo stesso Alessio fuori di oltre 20 posizioni al momento della chiusura dell'Entry List.
Oggi non c'è stata proprio storia: nel primo set due break si ponevano tra Di Mauro ed il malcapitato Burquier, travolto fin da subito con un netto 6-2. Nel secondo parziale le cose andavano ancora peggio, poichè il tennista francese portava a casa un solo game. 6-2 6-1 senza troppi complimenti.
Ora per Alessio ci sarà uno tra lo statunitense Tennys Sandgren ed un'altro transalpino, Maxime Texeira. In entrambi i casi si prospetta un altro match dal pronostico assolutamente aperto.