Challenger San Luis Potosi: Di Mauro non si ferma, è agli ottavi

Inserito il 28 marzo 2013 01:06 da Davide Paganin in Challenger
Di Mauro 2Altra grande prestazione di Alessio Di Mauro, che ha superato il primo turno nel Challenger di San Luis Potosi. Sulla terra rossa messicana il tennista siciliano ha battuto Nils Langer con un netto 6-1 6-4.


36 anni e non sentirli. Lo dimostra Di Mauro, che dopo aver ottenuto una finale sul circuito ITF in Spagna ad inizio stagione, non ha temuto di andare dall'altra parte del mondo per tentare le qualificazioni nei tornei Challenger, vista la penuria di tornei in Europa (con l'assenza quasi totale della terra rossa).

Dopo aver superato con totale agio le qualificazioni, il siculo non ha avuto alcuna difficoltà anche nel primo match di tabellone principale, concedendo appena 5 games al suo avversario.

Sembrava partire male l'incontro, visto il break messo a segno da Langer in avvio. Non era però così, poichè ben 6 consecutivi erano i giochi conquistati da Alessio subito dopo, che gli consegnavano il set con un sonoro 6-1.

Qualche patema anche all'inizio della seconda frazione, dove il giocatore tedesco esordiva ancora una volta con il break in proprio favore. Anche stavolta non tardava la risposta di Di Mauro, che senza lasciare spazio alla fuga dell'avversario tornava subito in pari sul 3-3, effettuando anche il sorpasso sul 4-3. Langer ha provato a rientrare nel match togliendo la battuta al nostro nel corso dell'ottavo game, ma lo sprint finale dell'azzurro metteva fine all'incontro con il punteggio di 6-1 6-4.

Ora per Alessio ci sarà il tunisino Malek Jaziri, quinta testa di serie del torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome