Challenger Pereira: passa Lorenzi, fuori Gaio
Inserito il 27 marzo 2013 19:25 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Il n°59 del ranking mondiale soffre per tre set, ma riesce ad imporsi su Renzo Olivo, mentre Gaio viene sconfitto nettamente da Kovalik.(Foto Ray Giubilo)
Parte bene il torneo di Pereira per il numero uno Paolo Lorenzi, entrato in tabellone grazie ad una wild card. Il tennista senese era chiaramente favorito, ma il ritorno ad un torneo challenger, e contro un avversario di tutto rispetto come il giovane argentino Renzo Olivo poteva nascondere comunque delle insidie, e così difatti è stato. Paolo si è riuscito ad imporre con il punteggio di 7-6(2) 4-6 6-4, rischiando di subire una rimonta decisiva nel terzo set, quando dal 4-1 ed in pieno controllo si è fatto rimontare fino al 4-4.
Nello scontro tra qualificati classe '92 purtroppo Federico Gaio ha potuto poco o nulla contro il ceco Kovalik. Una partita senza storia, che ha visto il tennista dell'est in controllo sin dalle prime battute: un 6-2 6-2 in poco più di un'ora di gioco, con il faentino che non è riuscito quasi mai ad impensierire al suo avversario. Due break per set hanno fatto la differenza, con l'azzurro che ha mancato probabilmente le uniche chances del match sull'1-3 e sul 2-4 del secondo parziale, quando ha avuto a disposizioni tre palle break in totale, tutte non sfruttate.
Proprio i vincitori di questi due incontri sopracitati si affronteranno per un posto nei quarti di finale.