Challenger San Luis Potosi: Fabbiano si aggiudica il derby, eliminato Ghedin

Inserito il 26 marzo 2013 23:18 da Alberto Alesso in Challenger
Fabbiano 1Nel Challenger messicano di San Luis Potosi, che si disputa su terra battuta, avanza al secondo turno Fabbiano, eliminati invece Vagnozzi e Ghedin.



Thomas Fabbiano
 (n°279 Atp) ha sconfitto, al termine di un derby infinito, Simone Vagnozzi (n°240 Atp) col punteggio di 4-6 6-4 7-5 in 2h e 13' di gioco.

Come da previsione è stata una partita molto lottata e caratterizzata da diversi break. Rispetto ai due precedenti, sempre su terra, questa volta a spuntarla è stato il più giovane dei due.

Nel primo set Vagnozzi va avanti 4-1 e servizio ma viene rimontato fino al 4-4. Nel nono gioco Simone ottiene il break e, tenendo il servizio ai vantaggi, vince il primo set per 6-4.

Nel secondo set Tommy si porta avanti 3-1 e servizio e poi 5-2. Vagnozzi riesce a recuperare il break di svantaggio ma sul 5-4 perde la battuta e consegna il secondo set nelle mani di Fabbiano che se lo aggiudica per 6-4.

Ad inizio terzo set Fabbiano parte forte portandosi sul 2-0 ma viene rimontato sul 2-2. Nel settimo gioco Vagnozzi strappa il servizio a Tommy e tenendo il servizio si porta sul 5-3. Nel nono game ha anche un match point che non sfrutta e poi, quando serviva per il match, perde a 15 il turno di battuta. Dopo 2h di gioco i due si ritrovano sul 5-5. Lo sprint finale premia Fabbiano che prima tiene il servizio ai vantaggi e poi brekka Vagnozzi aggiudicandosi il terzo parziale per 7-5.

Al secondo turno, il tennista pugliese, affronterà il vincente del match tra lo slovacco Andrej Martin (n°173 Atp) e lo statunitense Tennys Sandgren (n°218 Atp).


Riccardo Ghedin (n°268 Atp) ha perso contro l'australiano Greg Jones (n°312 Atp) per 6-3 6-2 in 1h e 21' di partita.

La partita si decide in un equilibrato primo set. Ghedin va avanti 2-1 grazie ad un break nel terzo gioco ma nel game successivo cede immediatamente la battuta. Jones brekka di nuovo il tennista romano nell'ottavo gioco portandosi sul 5-3. Nel nono game Riccardo ha anche una palla break ma alla fine l'aussie chiude il parziale 6-3.

Nel secondo set non c'è match. Jones va avanti 5-1 grazie ai break ottenuti nel terzo e quinto gioco e chiude la partita con un 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome