Challenger San Luis Potosi: trio azzurro nel main draw

Inserito il 25 marzo 2013 12:55 da Davide Paganin in Challenger
Fabbiano 2Sorteggiato nella notte italiana il main draw del torneo Challenger di San Luis Potosi, dotato di un montepremi di $35.000 ed organizzato su campi in terra rossa. Per l'Italia presenzieranno Riccardo Ghedin, Thomas Fabbiano e Simone Vagnozzi.

Foto Ray Giubilo

Al momento del sorteggio del tabellone principale in Messico si ha già la certezza della presenza di almeno un giocatore italiano al secondo turno: si sfideranno all'esordio in un derby infatti Thomas Fabbiano e Simone Vagnozzi.  Chi la spunterà se la vedrà nel turno successivo contro uno tra lo slovacco Andrej Martin, numero 7 del seeding, e lo statunitense Tennys Sandgren.

Primo turno fattibile per Ghedin, posto di fronte all'australiano Greg Jones al debutto. In caso di successo per Riccardo si prospetta un secondo turno con lo svizzero Marco Chiudinelli, testa di serie numero 4 del torneo.

Potrebbe approdare in main draw anche Alessio Di Mauro, impegnato nell'ultimo turno di qualificazioni. Il siculo potrebbe trovare nel tabellone principale uno tra la wild card locale Miguel Gallardo-Valles, il tedesco Nils Langer, oppure le teste di serie numero 5 e 2, ovvero Malek Jaziri e Jonathan Dasnieres De Veigy.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome