Challenger Pereira: Lorenzi alla caccia del titolo
Inserito il 25 marzo 2013 12:25 da Davide Paganin in Challenger
Lieta notizia dalla Colombia, che riguarda il main draw del prossimo Challenger di Pereira. Nel torneo sudamericano su terra rossa, che mette in palio un montepremi di $50.000 e ben 90 punti ATP per il vincitore, sarà al via Paolo Lorenzi.Foto Ray Giubilo
Ritorna ai Challenger Lorenzi, che disputerà questa settimana il primo torneo del circuito nel 2013. Il toscano è riuscito ad ottenere un invito dagli organizzatori per giocare il torneo colombiano: ricordiamo che al momento dell'uscita dell'Entry List Paolo non poteva iscriversi poichè quella settimana si trovava tra i top-50 del ranking mondiale.
L'azzurro sarà la testa di serie numero 1 del torneo e cercherà così di arginare i punti in uscita dalle finali di Sarasota e San Luis Potosi, che non potrà difendere visto l'imminente impegno di Coppa Davis tra Italia e Canada.
Lorenzi debutterà a Pereira contro il '92 argentino Renzo Olivo, attendendo un giocatore proveniente dalle qualificazioni al secondo turno.
Nei quarti e nell'eventuale semifinale si prospettano due ostacoli croati, poichè prima ci sarà probabilmente Antonio Veic, mentre nel turno successivo il candidato avversario è Ivo Karlovic.
Importante dare un'occhiata anche agli spot per i qualificati, poichè questa sera Claudio Grassi, Stefano Travaglia e Federico Gaio hanno buone chances di raggiungere Lorenzi nel main draw.
Come detto, un primo turno prevede uno scontro tra qualificati, per poi trovare lo stesso Lorenzi. Le altre due possibilità sono l'ecuadoriano Felipe Escobar ed il cileno Jorge Aguilar.
La testa di serie numero 2 della competizione è il tennista di casa Santiago Giraldo.