Giraudo fa sorridere Torino

Inserito il 1 giugno 2006 22:42 da Redazione in Challenger
In coda alla giornata è l'atleta di casa a regalare una gioia ai tifosi piemontesi.

Quando tutto sembrava volgere, tennisticamente parlando, per il peggio, una nuova stella si è messa a brillare sui campi del Valmora Sporting Challenger: è la stella del piemontese Alberto Giraudo, classe 1983, giocatore mancino che si sta mettendo particolarmente in luce in questa settimana.
Dopo aver eliminato in tre set lo slovacco ivo Klec, ha costretto a stessa sorte lo statunitense Zack Fleishman numero 155 del ranking ATP.
Giraudo, che si era aggiudicato in febbraio il future di Trento da 15.000$, ha recuperato oggi dopo un primo set perso per 6-4, pareggiando il conto con identico parziale e passeggiando letteralmente nell'ultima frazione, dove ha concesso al suo avversario solo il game della bandiera.

Restano così in gara 2 atleti azzurri, che scenderanno in campo domani per i quarti di finale: alle 11 sarà il turno di Flavio Cipolla, che sfiderà Nicolas Thomann, giustiziere oggi di Fabio Fognini. Maximo Gonzalez, che oggi ha regolato Leonardo Azzaro, sarà invece l'avversario di Alberto Giraudo alle ore 15.
Sull'altro campo si disputeranno gli altri quarti che vedranno di fronte prima Jesse Witten e Marcel Granollers, poi Marc Lopez e Carlos Cuadrado.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome