PUNTO ITF (01/06)
Inserito il 1 giugno 2006 19:28 da Redazione in Challenger
Giocati i primi due turni in Slovenia. Petrazzuolo e Torresi avanzano in Ucraina. Falgheri passa il primo turno in Romana. A Cesena la pioggia non da tregua.SLOVENIA F1 (Portorose) 10.000$
Dopo gli innumerevoli stop che hanno rivoluzionato i programmi degli organizzatori, il primo turno del future sloveno ha avuto finalmente conclusione. Vista la vicinanza del luogo in cui si sta disputando questo torneo da 10.000$, ben 6 atleti italiani erano al via, e, dopo il primo turno, il bottino tra vittorie e sconfitte è in perfetta parità.
Vincono Matteo Volante, 6-1 7-6 alla wild card Sasa Bende, Mattia Livraghi, che regola per 3-6 6-2 6-3 il lucky loser Krkoska, e Matteo Marfia, anche lui lucky loser che ha eliminato a sorpresa per 6-2 6-3 Tommaso Sanna, quarta testa di serie del torneo.
Con Sanna, abbandonano le loro velleità di ben figurare in Slovenia anche Matteo Galli (3-6 7-6 6-2 dal sudafricano Taylor) e Vallerio Carrese (doppio 6-1 da Bachinger)
Al secondo turno vengono sconfitti Marfia, 3-6 1-6 da Schmolzer, e Livraghi, in tre set dal già citato Bachinger: resta in corsa solo Volante, che si sbarazza facilmente di Mlakar (doppio 6-1) e si prepara al match clou contro la testa di serie numero 1 Grega Zemlja
UCRAINA F3 (Cherkasy) 10.000$
Prosegue la corsa di Giancarlo Petrazzuolo in Ucraina. Il napoletano si libera al secondo turno del russo Kudryavtsev e si può preparare al match di quarti contro il tedesco Bastian Knittel, finalista nel precedente future ucraino. Segue le orme di Petrazzuolo Federico Torresi, che domani nei quarti di finale sfiderà il giovane Dolgopolov.
ROMANIA F4 (Zalau) 10.000$
Dopo la defezione di Filippo Figliomeni, rimane in tabellone un solo italiano, Andrea Falgheri, che elimina il romeno Hodel per 6-4 6-1. Domani Falgheri sfiderà prima il marocchino Idmbarek (928 ATP) e, in caso di vittoria, il vincente del match tra Gavrila e Anagnastopol.
ITALIA F16 (Cesena) 15.000$
La sfortuna tormenta gli organizzatori del torneo cesenate, che non riesce ad avere un decorso regolare. Infatti, nonostante la finale sia programmata per sabato, i giocatori sono ancora allineati al secondo turno. Domani, per prevenire il maltempo, gli incontri avranno inizio alle 9.30 nei campi indoor del Forum Tennis di Forlì.
Italiani in Campo:
Francesco Piccari - Melvyn Op Der Hejide (1)
Luca Vanni - Paul Baccanello (5)
Enrico Burzi - Lukas Lacko (3)
Marco Crugnola (6) - Igor Sijsling
Andrea Roscioli - Marc Fornell
Alberto Brizzi - Samuel Groth
TennisTeen
Luca Brancher