Challenger Dallas: altra sconfitta per Cipolla

Inserito il 12 marzo 2013 22:29 da Alessio Vinciguerra in Challenger

cipolla 8Anche nel torneo texano l'azzurro non riesce a brillare, e viene eliminato nuovamente al primo turno; lo slovacco Lacko si è imposto in due set.

(Foto Ray Giubilo)

Nel torneo challenger di Dallas continua il pessimo inizio di stagione di Flavio Cipolla, che purtroppo incassa la nona sconfitta del 2013, mentre le vittorie sono ferme a due, una con lo sconosciuto neozelandese Colenbrander e l'altra per ritiro contro Lukas Lacko. Ironia della sorte, lo sfidante di quest'oggi era proprio quest'ultimo, che nell'atp di Zagabria aveva dato forfait dopo solo due games giocati.

Questa volta l'incontro si è giocato per intero, e lo slovacco si è imposto con il punteggio di 7-5 6-0. E lo score dice più o meno tutto di una partita che è durata essenzialmente un set, il primo: entrambi i tennisti tenevano tutti i rispettivi turni di servizi fino al 5-5, quando Flavio perdeva la battuta e nel game successivo anche la frazione. Nel secondo parziale i break invece erano ben tre in favore di Lacko, che lasciava le briciole al nostro giocatore.

Conseguentemente anche la classifica di Cipolla continua a non beneficiarne, con soli 20 punti conquistati fino ad ora in questa stagione, frutto proprio del primo turno di Zagabria a cui abbiamo accennato in precedenza. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome