PUNTO ITF (31/05)

Inserito il 1 giugno 2006 01:57 da Redazione in Challenger
La pioggia ritarda i tornei di questa settimana.

ITALIA F16 (Cesena) 10.000$

Nel future di Cesena sale in cattedra il "locale" Enrico Burzi. Il ragazzo, nativod di Bologna, entrato in tabellone grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori, si è reso oggi protagonista di un match davvero esaltante contro l'uzbeco Farrukh Dustov, nel quale l'azzurro si è trovato in due occasioni ad un passo dalla sconfitta. Recuperato il gap di svantaggio, Burzi ha portato a casa il match col punteggio di 6-7 7-6 6-3 e domani sfiderà Lukas Lacko. Il giovane slovacco, oggi, si è liberato con un doppio 7-5 di Manolo Jorquera. Esordio vincente anche per Melvyn Op Der Hejide, testa di serie numero 1 del tabellone, che ha eliminato al fotofinish l'argentino ex-naturalizzato italiano Diego Alvarez, e domani affronterà in un match molto atteso Francesco Piccari, oggi capace di liquidare per 7-6 6-3 Marco Viola.
Stabilito che la finale si disputerà di sabato, domani i giocatori saranno costretti ad un vero e proprio tour de force, essendo obbligati ad allineare il torneo ai quarti di finale.

SPAGNA F17 (Maspalomas) 10.000$

Si ferma al secondo turno la prima esperienza dopo l'infortunio di Andrea Arnaboldi. Il ragazzo canturino non riesce all'esordio a ripetere gli exploit dello scorso marzo, e finisce col cedere nel match odierno a Jordi Gil-Fernandez nella classica prova del nove, che veniva dopo l'exploit di ieri che lo aveva visto eliminare Such-Perez, giocatore iberico molto caldo in questa stagione.

BOSNIA F3 (Prijedor) 10.000$

Brutte sconfitte in Bosnia per i due azzurri impegnati. Alessandro Da Col, fresco vincitore del precedente future bosniaco, si fa irretire dal qualificato Maric (2-6 7-5 6-3), non è da meno Matteo Viola, anche lui rimonato da un altro qualificato, Ritz (4-6 6-4 6-2)

UKRAINE F3 (Cherkasy) 10.000$

Avanza Giancarlo Petrazzuolo nella terza tappa future ucraina. E' servito un 6-3 6-2 per avere ragione del bielorusso Egor Puntus, mentre Federico Torresi si è visto stoppare sul nascere il suo match di primo turno con Smirnov.
Domani Torresi concluderà il suo incontro, con al varco Lifshits che lo aspetta al turno successivo, mentre il napoletano dovrà affrontare il russo Koudriavtsev

TUNISIA F1 10.000$

Fuori al primo turno i due italiani impegnati in Africa. De Sanctis viene eliminato con un doppio 6-3 dal francese Jeanclaude, Bosa si ferma davanti a Velasco (6-3 7-5).

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome