Challenger Santiago: netta sconfitta per Naso

Inserito il 5 marzo 2013 21:51 da Alessio Vinciguerra in Challenger
naso 3Si conclude subito il torneo cileno per il tennista siculo, che raccoglie soli tre games al cospetto di Paul Capdeville.

(Foto Ray Giubilo)

Al martedì termina già l'appuntamento con il challenger di Santiago per i colori azzurri, con Gianluca Naso, unico rappresentante, eliminato nel turno d'esordio. L'allievo di Claudio Rizzo era chiamato ad un incontro sulla carta tutt'altro che facile contro il padrone di casa e testa di serie numero sette Paul Capdeville, e anche il campo ha confermato le difficoltà.

Un match dominato sostanzialmente dal tennista cileno, sempre in controllo sin dall'inizio. Un 6-2 6-1 che non lascia spazio a recriminazioni varie, a differenza della scorsa settimana, quando "Giallo" non ha concretizzato un'ottima chance nei quarti di finale di Salinas contro l'argentino Olivo, poi giunto sino all'atto conclusivo della manifestazione.

Si conclude nel modo peggiore quindi una trasferta sudamericana che tutto sommato però può essere ritenuta positiva per Naso, autore, oltre ai quarti di Salinas, anche di ottime prestazioni a livello di quali ATP, con la ciliegina sulla torta del main draw in quel di Vina del Mar.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome