Challenger Santiago: ostacoli cileni sulla strada di Naso

Inserito il 3 marzo 2013 15:53 da Davide Paganin in Challenger
naso 3Nella notte italiana è stato sorteggiato il tabellone principale del Challenger di Salinas, torneo che si disputerà su terra rossa e che metterà in palio un montepremi complessivo di $35.000 +H. L'unico atleta azzurro presente in tabellone è Gianluca Naso.

Foto Ray Giubilo

Dopo i quarti raggiunti a Salinas, proverà a ripetersi in quel di Santiago il classe '97 Naso, che è passato al circuito Challenger dopo i vari tentativi con le qualificazioni degli ATP sulla terra rossa sudamericana.

L'esordio del tennista siciliano avverrà contro la testa di serie numero 7 del torneo, ovvero il tennista di casa Paul Capdeville, eliminato al primo turno la scorsa settimana per mano del nostro Thomas Fabbiano.

In caso di vittoria Gianluca potrebbe affrontare un altro giocatore cileno, il veterano Nicolas Massu (entrato in tabellone grazie ad una wild card degli organizzatori) che sfiderà inizialmente l'argentino Marco Trungelliti.

La strada di Naso è chiusa ai quarti di finale: qualora l'azzurro dovesse arrivarci si troverebbe di fronte con tutta probabilità l'argentino Martin Alund (numero uno del seeding di Santiago), fresco della semifinale raggiunta all'ATP di Buenos Aires e del set strappato a Rafael Nadal.













Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome