Chall.Salinas: Naso, sconfitta che fa male

Inserito il 1 marzo 2013 11:39 da Alessio Vinciguerra in Challenger

naso 3Il siculo non sfrutta tre match point consecutivi contro l'argentino Olivo e finisce per perdere al tie break del terzo e decisivo set, vedendo sfumare così il derby in semifinale contro Travaglia.

(Foto Ray Giubilo)

Giornata quindi in bianco e nero per il tennis azzurro in quel di Salinas, dove, dopo la vittoria al tie break decisivo di Stefano Travaglia purtroppo arriva la sconfitta, con il medesimo epilogo, per "Giallo" Naso. Era una buona occasione per il siculo, unica testa di serie rimasta nella parte alta del tabellone, e ovviamente un derby tutto italiano in semifinale avrebbe garantito anche un nostro rappresentante nell'atto conclusivo del torneo.

Così però non sarò, visto che Naso è uscito sconfitto da una dura battaglia con il punteggio di 5-7 6-3 7-6(6), dopo un terzo set ricco di colpi di scena. L'allievo di Fabio Rizzo infatti non è riuscito a concretizzare un vantaggio di 6-3 nel tie break, arrendendosi al primo match point avverso sul 6-7, ma è altrettanto vero che era riuscito a rimettere in piedi una partita che sembrava essergli sfuggita sul 3-5 sempre del terzo set, con Olivo che nel decimo game ha servito per l'incontro.

L'argentino quindi si conferma bestia nera per gli italiani, sconfiggendo uno dietro l'altro Fabbiano e poi Naso. Vedremo se Travaglia riuscirà ad invertire la tendenza, e soprattutto ci sarà da capire chi tra i due soffrirà maggiormente le lunghe maratone dei quarti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome