Challenger Salinas: Travaglia vincente al fotofinish, è in semi

Inserito il 28 febbraio 2013 23:25 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Travaglia 2L'azzurro parte male, ma rimonta e si aggiudica un match lottatissimo contro Podlipnik nei quarti di Salinas, ottenendo così l'accesso tra i primi quattro del torneo.

Altra bella vittoria per Stefano Travaglia, che partendo dalle qualificazioni ottiene la sua prima semifinale in un torneo challenger. L'azzurro ha vinto una battaglia al cardiopalma contro il cileno Podlipnik-Castillo per 7-6(3) 0-6 7-6(6), e il sorriso a fine match è più che meritato dopo il bruttissimo infortunio.

Il primo set era un piccolo capolavoro da parte del tennista marchigiano dopo partenza più che lenta: in pochi minuti si era trovato sotto addirittura per 5-1, momento in cui inizia tutta un'altra partita, con Stefano che incamera ben cinque games consecutivi e si porta sul 6-5. Nel dodicesimo game l'azzurro tenta il terzo break consecutivo, ma dopo aver annullato due set point, il cileno riesce ad agguantare il tie break, dove è però il nostro rappresentante il primo ad allungare sul 5-2, per poi chiudere sette punti a tre.

Travaglia senza dubbio pagava le fatiche di una grande rimonta e nel secondo set non c'era proprio storia: un netto 6-0 in favore di Podlipnik-Castillo ci regalava un terzo e decisivo set per questo match di quarti di finale.

La frazione decisiva tornava ad essere un'autentica battaglia come lo era stata la prima, questa volta però senza rimonte: entrambi i tennisti tenevano tutti i turni di servizio con l'azzurro che purtroppo mancava una ghiotta occasione non concretizzando quattro palle break sul 4-4, e si giungeva ad un nuovo e decisivo tie break. Anche questa volta l'azzurro prendeva subito il largo fino al 5-2, salvo però farsi rimontare fino al 5-5; sul 6-5 mancava il primo match point, ma sul 7-6 non falliva, e con un rovescio vincente si aggiudicava la sesta vittoria in quel di Salinas.

Ora si spera in un derby in semifinale contro Gianluca Naso, che sarà impegnato in nottata contro l'argentino Olivo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome