Challenger Salinas: Travaglia centra i quarti di finale, out Fabbiano

Inserito il 27 febbraio 2013 22:55 da Alberto Alesso in Challenger
Travaglia 2Steto continua la sua corsa nel challenger ecuadoriano di Salinas e, per la prima volta in carriera a livello challenger, approda ai quarti di finale. Eliminato invece Fabbiano.


Stefano Travaglia ha sconfitto il brasiliano Andre Ghem (n°328 Atp) col punteggio di 6-0 7-6(5) in 1h e 26' di gioco.

Nel primo set non c'è match. Steto parte fortissimo e non lascia nemmeno un game al brasiliano che deve subire un pesante 6-0.

Ad inizio secondo set però la storia cambia. Ghem brekka nel secondo game Travaglia. Il tennista azzurro però non si scompone e strappa immediatamente la battuta al brasiliano nel terzo gioco, riportando la situazione dei break in parità. Nelll'undicesimo gioco Travaglia ha due palle break ma non riesce a capitalizzare e allora il set si decide al tiebreak. Ghem parte forte e si porta prima sul 4-2 e poi sul 5-3. Travaglia, però, con quattro punti consecutivi ribalta l'esito del tiebreak e lo vince 7-5 portandosi a casa il match.

Per Steto sono i primi quarti di finale in carriera a livello challenger ed è la definitiva conferma del ritorno di questo sfortunato giocatore che, un anno e mezzo fa, vide la sua carriera interrompersi bruscamente a causa di un grave infortunio domestico.
Ora nei quarti di finale affronterà il cileno Hans Podlipnik-Castillo (n° 259 Atp).



Thomas Fabbiano è stato battuto dall'argentino Renzo Olivo (n°272 Atp) che si è imposto per 6-7(5) 6-3 7-6(2) in 2h e 44' di partita.

Nel primo set Fabbiano si porta sul 3-0 ma viene prontamente agganciato dall'avversario sul 3-3. Di lì in poi si seguono i servizi e il set si decide al tiebreak. Tommy parte forte e si porta sul 5-0. Subisce poi la rimonta di Olivo ma riesce a chiudere 7-5 e si aggiudica il primo parziale.

A decidere il secondo set è l'ottavo game quando Fabbiano perde il servizio a 15 e l'argentino, tenendo il successivo turno di battuta, chiude la seconda frazione per 6-3.

Nel terzo set non ci sono break e il match si decide al tiebreak. Purtroppo per Tommy non c'è storia. Olivo va avanti 5-1 e chiude il tiebreak ed il match con un 7-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome