Challenger Salinas: Naso approda ai quarti
Inserito il 27 febbraio 2013 18:33 da Alberto Alesso in Challenger
L'azzurro, come da pronostico, si qualifica per i quarti di finale del challenger ecuadoriano di Salinas che si disputa su terra rossa.
Foto Ray Giubilo
Gianluca Naso ha sconfitto il sudafricano Jean Andersen (n°864 Atp) col punteggio di 6-4 6-4 in 1h e 10' di gioco.
Nel primo set Naso parte male e si ritrova sotto 3-0. Pornta però la reazione dell'azzurro che recupera il break di svantaggio e si porta sul 3-3. A decidere la prima frazione è il nono game quando Giallo strappa la battuta ad Andersen e, tenendo a zero il servizio, si aggiudica il primo parziale per 6-4.
Il tennista siciliano è in gran spolvero e ad inizio secondo set ottiene un parziale di quattro giochi consecutivi che lo portano sul 4-0. Qui si rilassa un attimo e permette al sudafricano di recuperargli uno dei due break di svantaggio. Naso sul 5-4 riserve per il match e stavolta non si lascia sfuggire l'occasione. Tenendo a 15 il proprio turno di battuta vince anche la seconda frazione per 6-4.
Per Naso si tratta del primo challenger stagionale dopo che ha tentato le quali negli Atp250 sudamericani. Ora nei quarti di finale troverà il vincente del match tra l'italiano Thomas Fabbiano (n° 246 Atp) e l'argentino Renzo Olivo (n° 272 Atp). Speriamo in un derby ed in ogni caso il tabellone è davvero invitante visto che Giallo è l'unica testa di serie rimasta in tabellone nella parte alta.