Challenger Salinas: tris azzurro vincente al primo turno

Inserito il 27 febbraio 2013 01:16 da Davide Paganin in Challenger
naso 5Giornata perfetta per gli azzurri al Challenger di Salinas. Sulla terra rossa sudamericana hanno passato il primo turno Thomas Fabbiano, Stefano Travaglia e Gianluca Naso.

Foto Ray Giubilo

Dall'indoor europeo alla terra rossa dell'Ecuador, Fabbiano prosegue il suo momento positivo sul circuito. Il tennista pugliese ha estromesso dal torneo il numero 4 del seeding, Paul Capdeville, con una vittoria netta in due set.
Il primo parziale si apriva con il break di Thomas, che però sul più bello restituiva il turno di servizio di vantaggio quando era chiamato a chiudere i conti sul 5-4. L'azzurro ha anche poi dovuto annullare un pericoloso set point alla battuta sul 5-6, prima di dominare il tiebreak per 7 punti a 1.
A senso unico la seconda frazione, nella quale il nostro ha realizzato altri due break che gli hanno permesso di aggiudicarsi l'incontro con il risultato finale di 7-6(1) 6-2.
Agli ottavi Fabbiano sfiderà uno tra il campione olimpico di Atene 2004 Nicolas Massu e l'argentino Renzo Olivo.

Dopo la qualificazione, centra la quarta vittoria consecutiva Travaglia, che ha sorpreso Agustin Velotti, sesta testa di serie a Salinas. Il giocatore argentino è stato al comando delle operazioni solo per un set, vinto con lo score di 6-4, ma successivamente l'inerzia girava completamente portando il match nelle mani di Stefano, che realizzando due break per set otteneva una bella vittoria con il punteggio di 4-6 6-2 6-2.
Travaglia affronterà al secondo turno il brasiliano Andre Ghem, in una sfida che si prospetta quantomeno aperta alla vigilia.

Bene anche Naso, che è venuto a capo del suo match con James Ward. Il siciliano era stato vicino a chiudere a pratica in due set, poichè dopo aver vinto il primo per 6 giochi a 4, nel tiebreak del secondo (in cui non ha avuto comunque alcun match point) è stato avanti di un minibreak, prima di cedere con lo score di 7-6(5).
Il terzo parziale vedeva ancora qualche difficoltà per l'azzurro, che ha dovuto annullare ben 6 palle break prima di riuscire a strappare la vittoria con il risultato di 6-4 6-7(5) 6-3.
Gianluca disputerà gli ottavi di finale con il sudafricano Jean Andersen, proveniente dalle qualificazioni.














Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome