Quali Atp Marsiglia: rimonte per Giannessi e Fabbiano, out Ghedin

Inserito il 16 febbraio 2013 18:36 da Alberto Alesso in Challenger
giannessi 1Alessandro Giannessi  e Thomas Fabbiano avanzano al secondo turno di qualificazioni dell'Atp250 di Marsiglia, Francia. Eliminato invece Riccardo Ghedin.


Foto di Ray Giubilo

Con la collaborazione di Matteo Di Gangi

Giannessi ha sconfitto a sorpresa il kazako Mikhail Kukushkin (n°157 Atp) col punteggio di 2-6 6-3 6-3 in 1h e 46' di gioco.

Dopo un primo set senza storia chiuso 6-2 per il kazako, nel secondo set Giannessi è bravo a reagire e a prendersi un break di vantaggio nel quarto gioco. Nel quinto game annulla tre palle break e tenendo i suoi turni di servizio chiude il parziale per 6-3.

Nel terzo set il copione è simile. Ale va avanti di un break nel terzo gioco, annulla cinque palle break nel game successivo e chiude il set e il match 6-3 strappando nuovamente il servizio nel nono game.

Ora per il tennista ligure ci sarà l'ostacolo serbo Filip Krajinovic (n°398 Atp). Tra i due non ci sono precedenti.

Thomas Fabbiano ha vinto anche lui in rimonta contro il francese David Guez (n°228 Atp) col punteggio di 3-6 7-5 6-4 in 2h e 13' di partita.

A decidere il primo set è stato un break nel nono game che ha permesso al francese di chiudere il parziale per 6-3.

Ad inizio secondo set Guez prende un break di vantaggio portandosi sul 3-1 ma Fabbiano è bravissimo a recuperare immediatamente e a strappare la battuta all'avversario nell'undicesimo game chiudendo il set per 7-5.

L'inizio di terzo set è caratterizzato da diversi break e controbreak. Guez va avanti 3-0, Fabbiano riesce a recuperare per ben due volte il break di svantaggio e si porta sul 4-4 e nel nono game strappa nuovamente la battuta al francese e chiude il set con un 6-4.

Al prossimo turno Tommy affronterà il francese Vincent Millot (n°207 Atp), reduce anche lui da un match maratona vinto 7-6 al terzo contro il connazionale Ouanna.

Invece Riccardo Ghedin non è riuscito a battere la testa di serie numero uno delle qualificazioni, il francese Roger-Vasselin. In una partita che ha visto il tennista transalpino dominare da metà primo set, infatti sul 3-3 arrivava il break che spezzava di fatto l'equilibrio in campo, Roger-Vasselin andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Il secondo set era un monologo, Ghedin non riusciva ad opporsi, cedeva la battuta nel terzo e nel settimo gioco arrendendosi con lo score finale di 6-4 6-2 dopo settanta minuti di partita.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome