Challenger Bergamo: Galovic batte Cecchinato e vola ai quarti

Inserito il 6 febbraio 2013 12:37 da Alberto Alesso in Challenger
ViktorGalovic450Viktor Galovic vince il derby nel match di secondo turno del Challenger di Bergamo e approda per la prima volta in carriera nei quarti di finale di un challenger.


Galovic (n°422 Atp) ha sconfitto Marco Cecchinato (n°399 Atp) per 7-6(4) 6-2 in 59' di gioco.

Nel primo set a farla da padrone è il servizio. Infatti, a parte due palle break nel terzo gioco per Cecchinato, i due tennisti tengono agevolmente la battuta e il set si decide al tiebreak dove Galovic conquista il minibreak sul 3-3 e chiude il parziale con un 7-4.

Cecchinato accusa il colpo e l'inizio di secondo set è a senso unico. Galovic brekka due volte l'avversario e sale 4-0 prima di chiudere 6-2.

Ora nei quarti di finale Viktor affronterà il vincente del match tra lo svizzero Marco Chiudinelli (testa di serie n°3 del seeding) e il tedesco Bastian Knittel.

Per Galovic si tratta del primo quarto di finale challenger in carriera in una settimana che lo ha visto per la prima volta giocare un match in un main draw challenger. Lunedì arriverà anche il best ranking per Viktor che entrerà ampiamente nei 400 collocandosi attorno al posizione n°370.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome