Challenger Bergamo: Galovic-Cecchinato agli ottavi, fuori Bega
Inserito il 5 febbraio 2013 13:14 da Matteo Veneri in Challenger
Ottime prestazioni da parte di Viktor Galovic, che supera Grassi, e Marco Cecchinato, che asfalta Sergeyev. Eliminato invece Alessandro Bega, battuto da Nedovyesov.(foto Ray Giubilo)
Dall'inviato a Bergamo, Matteo Veneri.
Ad aprire il programma della giornata di oggi al PalaNorda di Bergamo è stato Viktor Galovic, il tennista milanese, passato dalle qualificazioni, era opposto al connazionale Claudio Grassi, beneficiario di una wild card. La partita è velocissima, i turni di battuta vengono tenuti in un batter d'occhio; il primo set va al tie-break, dove prevale Galovic per 7-4 in 39 minuti. L'unico break della partita arriva sulla prima palla break avuta dal 22enne qualificato azzurro, sul 4-3 del secondo set. La partita termina 7-6(4) 6-3 in 70 minuti di incontro.
Al secondo turno Galovic se la vedrà, per un posto nei quarti di finale del torneo bergamasco, con Marco Cecchinato, che è protagonista del risultato più sorprendente di oggi. Cecchinato infatti, di poco fuori dai top-400 del mondo, ha superato per 6-1 6-1 in 39 minuti di partita il n°8 del seeding e n°152 del mondo Ivan Sergeyev. Una partita senza sbavature per l'azzurro seguito qui da Christian Brandi, invece l'ucraino si è dimostrato nervosissimo e totalmente svogliato fin dal primo punto.
Concludiamo con l'unica nota stonata della giornata, con la sconfitta del qualificato Alessandro Bega. L'allievo di Laura Golarsa ha ceduto per 6-2 6-4 in 53 minuti all'ucraino Oleksandr Nedovyesov. Rimane comunque un ottimo torneo per il tennista di Cernusco sul Naviglio che è passato dal tabellone cadetto esprimendo un buon livello di tennis.