Challenger Torino, concluse le qualificazioni
Inserito il 29 maggio 2006 20:53 da Redazione in Challenger
Finite le partite di qualificazione, può scattare l'edizione 2006 del Valmora Challenger di Torino. Domani già in campo 7 azzurri.
Con la vittoria di Fabio Fognini per 6-7 6-4 6-4 sullo sloveno Luka Gregorc, si sono ultimate le qualificazioni del challenger di Torino, dotato di un montepremi di 25.000$+H. Nella giornata odierna, per i colori azzurri, un 2 su 4 per quanto concerne i giocatori che hanno centrato la qualificazione.
Accompagna nel main draw Fognini Leonardo Azzaro, che ha sconfitto, dopo una battaglia di tre set conclusa col punteggio di 2-6 6-2 7-5, l'algerino Lamine Ouahab, prima testa di serie del tabellone.
Non ce l'hanno fatta invece Massimo Ocera e Simone Vagnozzi, sconfitti in due set rispettivamente da Andrey Goloubev e Pablo Andujar.
Domani, i due qualificati, scenderanno nuovamente in campo per iniziare la loro avventura nel main draw: Fognini come secondo match dalle 14 sul campo numero 3 contro il ceco Pavel Snobel, Azzaro, come terzo match a partire dalle 15 sul campo numero 5, contro il palermitano Francesco Aldi.
Gli altri match in programma vedono batezzare la manifestazione, rispettivamente sul campo 2 e 3, a Flavio Cipolla ed Alberto Giraudo, che alle 14 di domani affronteranno Juan Pablo Brzezicki (il romano) e Ivo Klec (il torinese). Un'ora più tardi farà il suo esordio, sul quinto campo, Gianluca Naso, opposto all'insidioso argentino Maximo Gonzalez. Dopo Naso sarà la volta di Andrea Stoppini, che incrocerà le racchette col francese Thomann.
Altri due match di singolare (Balleret-Russell e Fleishman-Istomin) e 4 incontri del tabellone di doppio completano il quadro degli incontri in programma. Per un quadro dettagliato: OOP MARTEDI 30
TennisTeen
Luca Brancher