Challenger Burnie: Giannessi rimontato da Jones
Inserito il 28 gennaio 2013 09:04 da Matteo Di Gangi in Challenger
Nel primo turno del Challenger di Burnie ariva subito la sconfitta di Alessandro Giannessi che si è dovuto arrendere in tre set all'australiano Greg Jones.
Foto Ray Giubilo
Finisce subito la settimana di Alessandro Giannessi, il tennista ligure non è riuscito ad andare avanti nel Challenger di Burnie (unico torneo che si gioca questa settimana).
La testa di serie numero sette del torneo è stata estromessa dal torneo dal numero 322 delle classifiche mondiali ovvero Greg Jones. Inizio di partita comunque molto equilibrato, i due giocatori infatti si scambiavano un break per parte, sul 3-3 arrivava un altro break italico ed era il break che consentiva a Giannessi di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Nel secondo set i servizi si susseguivano senza particolari problemi sino al 3-3, qui arrivava la zampata vincente dell'australiano che, con un break nell'ottavo gioco, piazzava tre games di fila e chiudeva il secondo set per 6-3 rimandando il verdetto finale al terzo e decisivo set.
L'inerzia cambiava totalmente quindi, Jones prendeva in mano la partita e nel terzo gioco del terzo set ribrekkava Giannessi: era la fuga decisiva visto che l'azzurro non riusciva più ad impenserire il tennista aussie, anzi Jones chiudeva il match con un altro break, 4-6 6-3 6-3 lo score finale dopo praticamente due ore di partita.